Via Lepanto, 84017 Positano SA
‎333 973 3662 - 333 697 9099
PRENOTA

Positano

Un soggiorno nel relax a Positano, la più glamour delle località della Costiera Amalfitana

Un soggiorno nel relax a Positano, la più glamour delle località della Costiera Amalfitana

Meravigliose suite vista mare, comfort e relax, shopping e movida, spiagge, visite archeologiche, tour, escursioni e gite in barca, trekking

Benvenuti a Positano! Meta indiscussa del Jet Set internazionale, località rinomata per la prelibatezza della cucina tradizionale, per le sue spiagge, il Vip Watching, lo shopping e l’artigianato locale, le passeggiate che donano a ogni angolo emozionati panorami unici al mondo.

Per la vostra vacanza a Positano scegliete di soggiornare presso Imperati Suites, elegante residenza del XVIII secolo, provvista di tutti i comfort, servizi e suite con una splendida vista sul mare.

Spiagge
Marina Grande
Imperati Suites si trova nei pressi della celebre “Scalinatella” che in pochi minuti vi condurrà alla Spiaggia Marina Grande di Positano e al porticciolo.
Scoprirete la bellezza di Positano attraversando i suoi vicoli con le caratteristiche villette in calce, le vivaci botteghe, i caffè, le gallerie d’arte, i colori avvolgenti delle buganvillee, dei fiori, dei limoni e degli agrumi e l’intenso profumo delle zagare.
Presso la Spiaggia Marina Grande troverete numerosi stabilimenti balneari e ottimi ristoranti di pesce fresco e cucina tipica.
La Spiaggia di Marina Grande, oltre al turismo balneare, è da decenni il punto di riferimento per la movida serale. Dj e artisti di fama internazionale sono ospiti della famosissima discoteca “Music on the Rocks” scavata nella roccia a picco sul mare.

Fornillo
Dal Marina Grande, proseguendo per una romantica stradina che parte dal porticciolo, costeggiando l’antica Torre di Trasita, si giunge alla bella spiaggia attrezzata di Fornillo che prende il nome dall’omonima torre cinquecentesca.

Arienzo
La spiaggia è detta dei “trecento gradini” per la scalinatella che vi dà accesso.
Questo tratto d’incantevole costa ha visto nel tempo l’edificazione di lussuose ville, appartenute a personaggi noti dello jet set internazionale.
Grazie alla posizione della spiaggia di Arienzo il sole vi splende per gran parte della giornata. La spiaggia è dotata di stabilimenti balneari attrezzati.
Laurito
Laurito prende il nome dalle numerose piante di alloro che crescono abbondanti in questa parte di costa.
La spiaggia è circondata dalla tipica vegetazione mediterranea che caratterizza le piccole insenature naturali della Costiera Amalfitana ed è raggiungibile tramite una scaletta che scende dall’Hotel San Pietro. Parte della spiaggia è privata e ci sono due trattorie che preparano invitanti piatti di pesce fresco.

Villa Romana di Positano

Nei sotterranei della Chiesa di SS. Maria Assunta è stato riportato alla luce un settore di un’antica villa residenziale romana, coperta dalle intense piogge in seguito all’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. e che fecero precipitare nel fondovalle il materiale piroclastico depositato sui Monti Lattari.
I lavori di restauro hanno reso visibile il triclinium con la pavimentazione musiva e le magnifiche pitture parietali del IV stile pompeiano.
Presso l’ipogeo della chiesa sono visibili anche la cripta superiore dotata degli antichi colatoi in muratura e le teche contenenti i reperti archeologici recuperati durante lo scavo.

Al disotto del presbiterio della chiesa superiore si trova la Cripta Medievale. Le trasformazioni subite nei secoli non ne rendono chiara la funzione.
La Chiesa fu fondata nella seconda metà del sec. X e sopra l’altare maggiore è custodito il tempietto con l‘icona bizantina della Madonna.

Una leggenda narra che la nave che la trasportava si arenò nella baia di Positano e i tentativi di riprendere la via del mare furono vani. Intanto i marinai sentivano una voce proveniente dall’icona che diceva “posa, posa, posa” e alla fine il capitano decise di consegnarla agli abitanti del luogo. Essa fu posta in una chiesa del borgo ma il giorno seguente fu miracolosamente ritrovata dove si era arenata la nave.
Gli abitanti lo intesero come un messaggio e edificarono in quel punto la Chiesa dedicata alla S.S. Maria Assunta.

Gite in barca

Arcipelago de Li Galli

Presso il porticciolo turistico troverete gli imbarchi per Capri, per le gite in barca lungo la costa e verso l’arcipelago de Li Galli: gli isolotti da cui le Sirene tentarono invano il prode Ulisse con i loro canti ammaliatori.

Sull’isola di Gallo Lungo, la maggiore delle tre, che ricorda la forma sinuosa di un delfino, si trovano i resti di una villa romana, la villa edificata da Le Corbusier appartenuta al ballerino russo Nureyev, una piscina naturale. L’isola è privata.

Con un po’ di fortuna durante le gite in barca potrete imbattervi nel passaggio di un gruppo di delfini al largo della costa di Positano.

 

TREKKING

Il Sentiero degli dei

Il Sentiero degli dei è un meraviglioso percorso di circa 8 km, percorribile in 4 ore, che si snoda lungo la parte alta della Costiera Amalfitana.
Il sentiero collega l’abitato di Nocelle, nella parte alta di Positano, alla cittadina di Agerola, località dei Monti Lattari, e ripercorre l’antica via di collegamento tra i borghi della costa.
Potrete raggiungere la frazione di Nocelle percorrendo una scalinata ripida, di 1500 gradini, oppure raggiungere il borgo in autobus da Positano.
Dopo Nocelle il sentiero attraversa un suggestivo canyon presso il di Vallone Porto.
Durante il percorso la vista spazia sull’immensità del mare, sui Faraglioni dell’isola di Capri, su Punta Campanella e sull’isola Li Galli.
Sorpassato Colle Serra il sentiero diviene più tortuoso e termina presso la Grotta del Biscotto, così denominata per la sua conformazione morfologica che riporta all’aspetto del tipico pane di Agerola.
Da Agerola potrete ritornare a Positano con gli autobus Sita, via Amalfi, oppure prenotare un servizio di transfer che sarà lì ad attendervi.
Contattate la reception di Imperati Suites per ricevere maggiori informazioni.

Shopping a Positano

Positano è una rinomatissima meta per lo shopping: le sue caratteristiche stradine sono ricche di vivaci botteghe in cui acquistare abiti in lino dalle tonalità sgargianti della Moda Mare famosa in tutto il mondo, costumi da bagno impreziositi da turchesi o coralli, sandali bassi artigianali in cuoio arricchiti da scintillanti pietre, stupende ceramiche dipinte a mano, prodotti tipici locali, dipinti d’autore, prelibatezze gastronomiche tradizionali.

positano-spiaggia
positano-spiaggia2
positano-spiaggia3
positano2
positano3
positano4
positano5
positano6
positano7
positano8
Scroll to top